Test/Quiz Concorsi Pubblici • Banca Dati • Materiale Testologico • Polizia • Esercito • VFP1 • VFP4 • Marina • Aeronautica • Vigili del Fuoco

LinkedIn
Twitter

Funzionalità

Anche se nella vita "gli esami non finiscono mai" in realtà l'esame è sempre qualcosa che provoca tensione e un pò di timore; ogni volta come la prima volta. Soprattutto quando magari è passato tanto tempo dal tuo ultimo esame scolastico e ti sembra di non ricordare più come hai fatto a superarlo, a gestire il tempo che avevi a disposizione, a superare la tensione.

Quiz Nuovi Concorsi ti aiuta in questo perché, con i suoi quiz, ti fornisce un ambiente assolutamente reale, che ripropone le stesse condizioni davanti alle quali ti troverai il giorno dell'esame.

Potrai quindi allenarti a rivivere le identiche emozioni del giorno della prova.


Vantaggi

Quali sono i vantaggi del nostro metodo?
- La possibilità di fare esercizio in una situazione assolutamente realistica
- Imparare a gestire il tempo a disposizione senza inutili dispersioni
- Gestendo il tempo impari anche a trovare la tua strategia di studio personale
- Migliorando la strategia migliora anche l'efficacia e la fiducia nei tuoi mezzi
- Con Nuovi Concorsi ti costruirai un metodo di studio su misura per te.

Caratteristiche

servizio costantemente in rete
Nuovi Concorsi mette a disposizione un metodo facilissimo da usare: non serve installare nulla e neanche fare alcun download. Il nostro è un servizio costantemente in rete, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Tu devi solo iscriverti, scegliere una password e uno username e potrai accedere al servizio da qualunque computer collegato alla rete.

Configurabilità massima e massima flessibilità
Configurabilità massima e massima flessibilità
Sarai tu, grazie ad una serie di strumenti che avrai a disposizione, a costruirti un percorso di studi adatto a te e alle tue esigenze: per ogni test potrai, per esempio, scegliere quante domande inserire e di quale tipo. Nuovi Concorsi ti farà da tutor per l'intero percorso di preparazione seguendo quelli che saranno i tuoi progressi e adattandosi ad essi.

Impostazione  del timer
Impostazione del timer
Ogni tipo di esame e di prova prevede, necessariamente, un limite di tempo. Il servizio di Nuovi Concorsi ti da la possibilità di impostare questo tempo attraverso un timer. Mentre esegui la prova del test sarai sempre in grado di controllare quanto tempo hai a disposizione; lo scadere del tempo ti verrà notificato con un messaggio che apparirà sullo schermo e tu deciderai se proseguire o portare a termine il test.

Esclusione delle domande sbagliate
Esclusione delle domande sbagliate
Può accadere che alcune domande vengano segnalate come errate da chi promuove il concorso, cioè i diversi Ministeri. Queste domande non vengono, quindi, fatte durante l'esame. Il data base di Nuovi Concorsi si aggiorna in modo automatico per eliminare queste domande consentendoti, non solo di non tenerne conto nella tua preparazione, ma anche di risparmiare tempo.

Modalità  di apprendimento
Modalità di apprendimento
Nuovi Concorsi ti offre questa utile modalità che consente di sapere immediatamente come sta procedendo il tuo test: se dai una risposta sbagliata ti viene indicata subito la risposta corretta e anche questo ti aiuterà a non perdere tempo. Inoltre avrai sempre la possibilità di tenere sotto controllo come procede il tuo test e il punteggio fino a quel momento ottenuto.

Mark per la revisione
Mark per la revisione
Durante un test può capitare di essere molto sicuri su alcune domande e molto insicuri su altre. Soffermarsi troppo sulle domande a cui non sappiamo rispondere subito rischia di farci perdere tempo prezioso. Con il servizio di Nuovi Concorsi potrai evidenziare le domande dubbie, proseguire con il tuo test e, alla fine, avere la visone completa e immediata delle domande a cui non hai rispoto; questo ti permetterà di guadagnare tempo prezioso.

Riepilogo
Riepilogo
Quando sarai arrivato alla fine del test avrai la possibilità di consultare una griglia di riepilogo. In questa griglia ti verranno segnalate le risposte scelte, le risposte non date o quelle che hai marcato come dubbie. Avrai così una visione generale del tuo lavoro che ti consentirà di rivedere le tue risposte prima di confermarle e di finire ufficialmente il test.

Dettaglio dei risultati
Dettaglio dei risultati
Alla fine do ogni sessione avrai la possibilità di vedere una pagina che, in modo chiaro e dettagliato, ti mostra il tuo punteggio, il tempo impiegato per rispondere e gli errori. Tutto ciò viene schematicamente e chiaramente diviso sia per singole domande sia per tipo di domande. Questa funzione ti sarà molto utile per capire a che punto sei con il tuo studio.

Statistiche
Statistiche
Per tutto il tempo in cui dura l'abbonamento a Nuovi Concorsi potrai consultare le tue statistiche costantemente aggiornate e che riguardano le risposte esatte, quelle sbagliate, il tempo impiegato e altro. Così sari in grado di tenere sott'occhio sempre l'andamento della tua preparazione e adeguarla di conseguenza.